soluzione? #soluzione basic space! Un nuovo concept di locale per la Salerno più indie

Ieri sera siamo andati all’inaugurazione di  #soluzione basic space, il nuovo spazio polivalente in piazza s. agostino, a pochi centimetri dal capogiro, sotto il portico, un luogo nuovo che offre ai salernitani una valida alternativa .

Un incubatore sociale ed artistico dall’ atmosfera under-pop dove il vecchio cabinato arcade è stato felicemente sostituito dai vintage hula hoop calcetto balilla e mini ping pong e dove puoi assistere a mostre d’arte workshop  videoproiezioni dj set. Ma non solo …

Insomma uno spazio che punta sul connubio tra svago e cultura, dove almeno per una volta il drink va felicemente a braccetto con la socialità creativa.

L’idea di aprire lo spazio è nata dall’incontro tra Fabiano Farina (di #soluzione) e il capogiro, locale gestito da Vito D’ Ambrosio, partner dell’associazione.

Riciclo creativo e riuso sono le parole chiave: un arredo minimalista, un’atmosfera sognante e ovattata.

Divani, palco, consolle DJ e proiettore sono a disposizione di tutti gli associati.

soluzione04-1

soluzionefab

Un luogo al di fuori dell’orbita dei locali presenti in zona.

In cantiere già numerose iniziative: mostre d’arte, presentazioni di libri, laboratori, musica e, naturalmente, proiezioni video.

Prossimi appuntamenti : 08 dicembre dj set Giovanni D’Amico, 21 dicembre workshop di origami con Manuel Speziale,  24 dicembre aperitivo in piazza con dj set Toto Valitutti, Francesco di Lisa ed Arturo Molinari, 30 dicembre live painting , 31 dicembre in piazza con dj set Enzino Iannece ( 180 gr).

In questo spazio potete fare tutto, ma proprio tutto,

aperto dalle 19,00

Ingresso libero per soli tesserati .

 

note: si ringrazia Fabiano Farina per la disponibilità all’uso delle immagini presenti.

Qualora le immagini presenti dovessero ledere il diritto di qualcuno si prega di comunicarlo a contact@urbanzine.it per la rimozione dell’immagine o per l’oscuramento di parte di essa.