Salerno Letteratura Festival 17|25 Giugno

Ritorna, dal 17 al 25 giugno, la più grande manifestazione culturale del Sud Italia: una “nove giorni” a cui parteciperanno narratori italiani e stranieri, giornalisti, filosofi, intellettuali ed artisti. A fare da sfondo al festival, giunto alla sua quinta edizione, il suggestivo intrico di vicoli, slarghi e piazze del centro storico di Salerno.
Una vera e propria festa del libro e del racconto, nel senso più ampio del termine, che quest’anno ha ottenuto l’EFFE Label: la certificazione europea assegnata alle manifestazioni culturali ed artistiche più interessanti del continente.

Salerno Letteratura vanta patnership italiane eccellenti: quella con il Salone Internazionale del Libro di Torino – concretizzatasi con la presentazione, il 20 maggio al Lingotto, dell’ultimo romanzo dell’autore statunitense Richard Ford – e quella con il Festival delle Generazioni, che organizzerà alcuni degli eventi in programma a giugno a Salerno.
La direttrice organizzativa Ines Mainieri e il direttore artistico Francesco Durante rivolgono la loro attenzione a tutti i generi e a tutte le espressioni della cultura, preparando un cartellone di eventi che spaziano fra presentazioni, mostre fotografiche, reading teatrali, proiezioni cinematografiche e concerti.

Ampio spazio è riservato anche alla letteratura per ragazzi e giovani adulti, a cui sono inoltre rivolti gli appuntamenti mattutini della Summer School, con un focus sui temi delle nuove tecnologie e dei social media.

Scarica il programma del Festival qui 

Salerno Letteratura Festival

Dal 17 al 25 Giugno

Salerno

Dove: nei luoghi più suggestivi del centro storico di Salerno

Sala Pier Paolo Pasolini, Palazzo Fruscione, Salone Bottiglieri di Palazzo Sant’ Agostino, Villa Comunale, Arco Catalano di Palazzo Pinto, Tempio di Pomona, Largo Barbuti, Atrio del Duomo di Salerno, Largo San Pietro a Corte, Teatro Augusteo