L’Uomo dalle Nuvole a Salerno, Bop e i 291out presentano il brano uscito per Bosconi Records all’Emanuel Cafe

Il 30 dicembre all’Emanuel Cafe di Salerno verrà presentata la traccia “L’Uomo dalle Nuvole”, inserita nel primo volume del various “The Sweetest” su Bosconi Records Extra Virgin.

Il brano è firmato dal produttore di musica elettronica partenopeo Luca Affatato, alias Bop, in collaborazione con 291out, formazione di musicisti, compositori e produttori, nata a Napoli e cresciuta poi a Milano.

Sulla coda lunga di questo 2016 agli sgoccioli, accade che jazz, funk, progressive rock ed elettronica incontrino il calore urbano della gente del sud, attraverso una performance live in trio, che vedrà Bop ai controlli, insieme a due membri dei 291out: Luca Presence Carini al basso, Daniele Lacava al sassofono e flauto.

La musica per una notte si mischia al sapore di distillati, liquori e bollicine, al rumore di shaker, strainer, tiki, mug e bicchieri in un cafe del centro di Salerno.

Tutto questo è racchiuso nel sound di una combo musicale nata da una profonda amicizia e da un rapporto di collaborazione di lunga data, i cui frutti sono già apparsi sulla tedesca Acido Records e sulla Best Company di Bop. Dopo quest’ ultima apparizione su Bosconi, è in arrivo un nuovo disco insieme che uscirà per Early Sounds Recordings.

L’appuntamento speciale è inserito nel calendario eventi dell’Emanuel Cafe, Run Into The Family. Un concept e una line up di artisti che raccontano il nostro tempo: sempre più veloce, diluito e dinamico. Sempre più vicino alla scena urbana, alla musica di spessore e a un melting pot di generi che unisce artisti e persone in un’unica grande famiglia.

Salerno e l’Emanuel Cafe, per una notte, sono l’estremo Sud. Quello che vuole dimostrare, come questa terra ricca di talenti sia ricettacolo di creatività musicale se si guarda oltre le facili proposte, gli schemi e i preconcetti.

30 Dicembre 

L’Uomo dalle Nuvole | Bop e i 291out

Dove: Emanuel Cafe, corso vittorio emanuele 234 salerno

Luca Affatato, alias Bop – fotografia di Alessandra Finelli

Daniele Lacava – fotografia di Riccardo Trudi Diotallevi

Luca Presence Carini – fotografia di Giulia Signorotto

Note: Si ringraziano l’ ufficio stampa dell’ Emanuel Cafe e Valeria Javarone,  mgmt dei Bop & 291 out,  per la collaborazione nella stesura del presente articolo.