Gurusite – La Web Agency che firma accessori per “Mobile”

Abbiamo intervistato Antonello Ragone, Account Manager di Gurusite, un’agenzia web con il pallino dell’e-commerce.

Ciao, Antonello. Intanto in bocca al lupo per questa iniziativa che speriamo possa trovare consensi nel popolo del web.
Che cos’è Gurusite e quali sono gli obiettivi che si prefigge?
Ciao, ringrazio voi per l’intervista ed incrocio anche io le dita per quello che sarà poi l’esito di questa nuova avventura.
Gurusite è una Web Agency che si propone l’obiettivo di aumentare il numero delle visite, delle vendite e dei contatti dei propri clienti. Ci dedichiamo soprattutto all’e-commerce, ma realizziamo anche lavori di show business e personal site.
Perché il focus sull’e-commerce? Il web coinvolge una serie di attività molto ampia..
Con una laurea in Economia Aziendale ed anni di esperienza nelle vendite, non potevo dedicarmi ad altro. Nel lavoro ho sempre concentrato la mia attenzione su prodotti, servizi e la possibilità di commercializzarli. Ora viviamo un’ epoca in cui per fare tutto questo c’è bisogno dell’e-commerce.
Ok abbiamo capito qual è il vostro core business, ma perché avete scelto di firmare accessori per mobile?
Per noi è una sfida, un modello di business, un case study da sottoporre all’attenzione dei nostri clienti. Quello degli accessori per mobile è un mercato con grandi numeri e tanta concorrenza, dove tutte le variabili devono essere calcolate, un mercato nel quale se non sei competitivo resti al muro. Oggi abbiamo un nostro store con oltre 600 opinioni di e-commerce certificate e tanta esperienza da mettere a servizio dei nostri clienti.
Cosa potete fare per i clienti che vogliono entrare nel mondo dell’e-commerce? Avete una marcia in più?
Non lo so se abbiamo una marcia in più, ma disponiamo di una banca dati di oltre 1000 acquirenti iscritti alla newsletter e gestiamo pagine e-commerce per un totale di oltre 10.000 visualizzazioni al mese. Possiamo condividere queste risorse con i nostri clienti, offrire assistenza alla logistica, alla vendita sui marketplace e sui siti proprietari.
Perché il vostro marchio proprio sulle custodie per Ipad?
L’introduzione da parte di Apple degli Ipad di 7ima generazione, sopratutto l’Ipad Pro con schermo da 12.9 pollici rendono il tablet uno strumento sempre piu adatto a grafici in mobilità e addetti ai lavori. Quindi ci sembrava giusto associare per primo il nostro marchio a quest’accessorio piuttosto che a un altro.

Questi accessori saranno disponibili solo sul web?

Si. È un prodotto studiato esclusivamente per il web. Ci siamo concentrati su elementi come il peso, le dimensioni ed il prezzo, ma senza comprometterne la qualità. È un articolo che ordinato da internet può arrivare a destinazione in tempi rapidi e soddisfare gli utenti più esigenti, ma per fare tutto questo abbiamo dovuto ridurre il packaging al minimo e l’idea non piacerebbe a chi acquista nei negozi. Non escludo che in futuro possa nascere una versione capace di soddisfare la domanda di acquirenti off-line, magari con un packaging progettato e disegnato dalla nostra agenzia web.

Grazie per averci concesso questa intervista e a presto