FantaExpo dall’ 08 al 10 settembre al Parco dell’ Irno

Un appuntamento rivolto a tutti gli appassionati del mondo del Fantastico e dell’Immaginazione, che non manca di intrattenere i propri visitatori con diverse iniziative e mostre artistiche.

Il festival dedicato alla fantasia in tutte le sue forme ed espressioni, si terrà tra l’8 e il 10 Settembre al Parco dell’Irno e al Teatro Ghirelli.

Fumetto, Animazione, Cinema, Cosplay e Giochi saranno i temi protagonisti di numerose attività come il concorso per fumettisti e disegnatori, i tornei di carte “Yu-gi-oh!” e “Magic”, le postazioni ludiche per giochi da tavolo e videogames, vari giochi a tema e l’immancabile Cosplay Contest.

Tanti ospiti tra cui Youtuber, Cosplayer internazionali, Blogger, Sceneggiatori di fumetti, Fumettisti.

Al FantaExpo saranno presenti: i disegnatori Roberto De Angelis (Tex, Dylan Dog, Caravan), Bruno Brindisi (Dylan Dog), Raffaele Della Monica (Intrepido, Topolino, Tex) e Luca Raimondo (Dampyr), le disegnatrici Lucilla Stellato e Antonella Vicari e il presidente dell’associazione Trumoon Giuseppe De Nardo.

Due cosplayers internazionali e di successo, inoltre, parteciperanno al FantaExpo: si tratta dell’americana Marie Claude Bourbonnais che, oltre ad essere un’appassionata del genere è anche una glamour model e designer, e del finlandese, ma tedesco d’adozione, Elffi, che ha partecipato a format legati all’universo del cosplay in circa 37 nazioni, in qualità di ospite, giudice e relatore.

All’Antica Fornace del Parco dell’ Irno verrà allestita la mostra Escobar che sarà accompagnata dalla presentazione del libro “Escobar. El Patron”, una produzione internazionale firmata da due grandi autori italiani, Guido Piccoli e Giuseppe Palumbo.

Questi sono solo alcuni dei tanti ospiti che saranno presenti al festival. Per ogni altra info visita qui