Born Into The Waves 2016. Una data autunnale a Salerno per And Also The Trees

Aut Aut Promotion ha annunciato l’arrivo dei And Also the Trees a Salerno. La new wave band inglese si esibirà per un’unica data autunnale nel sud Italia il prossimo 23 ottobre al Terzo Tempo Village, di San Mango Piemonte ( SA)

And Also the Trees una delle formazioni più eleganti della musica indipendente di oggi. Da quasi vent’anni, infatti, la band si autoproduce per mezzo della propria omonima etichetta AATT.

Nati sull’onda della new wave il loro stile iniziale si rifaceva a sonorità e melodie di genere dark rock, anche se atipiche, in cui i testi di Simon Huw Jones venivano recitati su trame tese e livide di chitarra basso e batteria.

Il loro primo disco, omonimo, pubblicato nel 1983, fu prodotto da uno dei membri fondatori dei The Cure, Laurence Tolhurst.

Dopo altri dischi dallo stesso stile, (Virus Meadow del 1986, The Millpond Years del 1988, Farewell to the Shade (1989), nel album del 1992 Green is the Sea il gruppo introdusse elementi lounge, ulteriormente ampliati in The Klaxon dell’anno successivo e che insieme a introduzioni di blues d’atmosfera caratterizzarono anche i successivi Angelfish (1996) e Silver Soul (1999).

Nel 2003 pubblicarono Further for the Truth che recupera e amalgama nel loro stile le vecchie sonorità oscure. Nel 2005 venne pubblicata una raccolta di successi relativa agli anni 1980-2005.

Il loro decimo album intitolato (listen for) the Rag and Bone Man uscì nel novembre 2007 anticipato da un mini tour europeo, seguito poi da Driftwood nel 2011, un mini album a tiratura limitata,  e  Hunter Not the Hunted nel 2012.

Nel 2016 esce BORN INTO THE WAVES che porta  and Also the Trees in tour facendo tappa anche a Salerno

Dopo il concerto Lino Monaco ( Retina.It ) selezionerà Post-Punk, New wave

info evento:

Ingresso 15 euro
Biglietti disponibili solo il giorno del concerto direttamente al locale.

23 ottobre 2016 Terzo Tempo Village

Terzo Tempo Village
Località Lenza di Sotto, 84090 San Mango Piemonte (SA)

https://www.facebook.com/AUTAUTPROMOTION
Contacts : Raffaele Orilio,Toto Valitutti