Il nuovo album degli alt-J, Relaxer

Finalmente è uscito Relaxer ( 02/06 by Infectious Musicultimo album degli alt-J, band inglese (leeds/uk) di alternative indie pop, vincitrice di un Mercury Prize, premio britannico al miglior disco dell’anno.

Con il loro moniker preso in prestito dalla qwerty di un mac , gli alt-J conquistano di certo un posto tra le band più interessanti del panorama indie di questa ultima decade e Relaxer ne è la conferma.

I loro primi quattro lavori sono degli EP eponimi registrati col produttore Charlie Andrew a Londra: si tratta dei brani Breezeblocks, Hand-Made, Matilda e Tessellate. Il primo lavoro sotto l’etichetta Infectious Records è del 2012:  un vinile da 7 pollici di forma triangolare contenente i brani Matilda/Fitzpleasure, seguite da Breezeblocks. Il lavoro anticipava l’uscita del primo album, An Awesome Wave, pubblicato a maggio dello stesso anno.

Relaxer è il loro terzo album, uscito a tre anni da This Is All Yours (2014).

Registrato a Londra con  Charlie Andrew, il disco è stato promosso con l’uscita di un primo brano dal titolo 3WW, nome che rimanda alla simpatia degli alt-J  per i codici binari;  l’ artwork  è uno screenshot di Sato game.

Il tour degli alt-J partirà il 10 giugno, in Italia si esibiranno dal vivo, per un’unica data, il 28 giugno a Ferrara.

Relaxer:

01 3WW
02 In Cold Blood
03 House Of The Rising Sun
04 Hit Me Like That Snare
05 Deadcrush
06 Adeline
07 Last Year
08 Pleader

 

L’ immagine di copertina è di proprietà di alt-J ed è stata estrapolata dal web qui la fonte.