ABOUT

URBANzine “something in the air “

#costume salernitano

CONTENUTI

URBANzine non è una testata giornalistica è un BLOG!  Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.200. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno di URBANzine, forniti come semplice servizio a coloro che visitano il sito.

UrbanZine.it si impegna affinché tutte le notizie e le informazioni contenute nel proprio blog siano esenti da errori, inesattezze ed omissioni.
Tuttavia essendo un blog e non una testata giornalistica, non è tenuto ad approfondire sulla veridicità delle informazioni date e quindi non si fornisce alcuna garanzia circa l’esattezza, l’affidabilità o l’aggiornamento delle stesse.

Inoltre si tiene a precisare che, le informazioni sul blog “URBANzine.it” hanno solo un fine illustrativo: non costituiscono e non provengono né da guide turistiche né da testate giornalistiche. URBANzine non è una guida turistica.

Eventuali commenti dei visitatori, lesivi dell’immagine e/o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se i commenti vengono espressi in forma anonima o criptata.

Gli autori di URBANzine si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio, commenti , fotografie, link, ed ogni altro contenuto che risultassero offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori.
Le persone che inseriscono commenti ed altri contenuti se ne assumono, pertanto, la piena responsabilità.
Le immagini inserite sono pubblicate senza alcun fine di lucro.

COLLABORAZIONI

Le collaborazioni a www.urbanzine.it  sono del tutto a titolo gratuito e non retribuite. I collaboratori come da accordi potranno inserire in fondo ad ogni loro post la loro immagine, descrizione ed aventuali links alle loro pagine web, blog e profili facebook. – Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post.

LINK MARCHI ED IMMAGINI

URBANzine non si assume alcuna responsabilità circa il contenuto ed il funzionamento delle pagine linkate, per le quali non è fornita garanzia ne assistenza. URBANzine non è collegato in alcun modo ai siti segnalati.

Il semplice fatto che URBANzine fornisca eventuali collegamenti ad altri siti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità.

Questo blog può occasionalmente utilizzare materiali e contenuti di soggetti terzi. Questi sono di proprietà esclusiva dei rispettivi autori e dei loro aventi causa. Tali materiali non verranno mai utilizzati a scopo di lucro.

| Vi ricordiamo che : ” Il “copia e incolla” di un link a un altro sito richiede l’autorizzazione dell’avente diritto (ossia del titolare del contenuto linkato) solo quando il sito ospitante si rivolge a un “pubblico nuovo” rispetto a quello cui si rivolge invece il sito linkato. Ciò che viene messo gratuitamente e liberamente nella disponibilità degli utenti della rete deve rimanere tale e non può essere sottoposto a limitazioni o autorizzazioni in nome del copyright. I diritti d’autore – almeno quelli relativi alla libertà di un “copia e incolla” dei link – muoiono nel momento stesso in cui l’autore del contenuto decide di aprire le proprie pagine all’intero web. (corte di giustizia europea sentenza 13 febbraio 2014 –  ”C-466/12 Nils Svensson e a. / Retriever Sverige AB”) |

I marchi contenuti in questo blog sono di esclusiva proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutte le immagini pubblicate e presenti sul sito www.urbanzine.it sono rilasciate ad URBANzine dai rispettivi autori, i quali hanno preventivamente autorizzato via email o Facebook l’autorizzazione alla pubblicazione delle proprie creazioni sul sito www.urbanzine.it. In alternativa, le immagini presenti sul sito www.urbanzine.it sono state prelevate dal web con licenza CC0 ossia di pubblico dominio.

Alcune note sulla licenza CCO estratte da wikipedia:

“CC0, anche detto CC Zero, annunciato nel corso del 2007 e reso disponibile al pubblico nel 2009, è uno strumento, definito anche protocollo[13], dotato di valore legale, per rinunciare al copyright sull’opera in tutto il mondo. Questo strumento, che non è una licenza, colloca il materiale nel pubblico dominio nelle giurisdizioni in cui è possibile, intendendo l’espressione “pubblico dominio” nel senso più ampio consentito dalla legge; nelle altre giurisdizioni, rinuncia al maggior numero di diritti possibile tramite una semplice licenza permissiva.

A livello globale, poche giurisdizioni consentono l’attribuzione al pubblico dominio delle opere di coloro che intendono operare in favore dell’ampliamento del sapere pubblico. Spesso risulta complesso se non impossibile rinunciare ai propri diritti morali in quanto automaticamente applicati dalla quasi totalità delle giurisdizioni nazionali. Rispetto al concetto di pubblico dominio, la licenza CC0 si propone di annullare le ambiguità dovute alle differenti legislature locali, con un’attribuzione che rappresenti su scala globale la rinuncia a qualsiasi tipo di diritto autoriale. Per tali scopi non è stata adattata a nessuna legislazione specifica.

Appare chiaro come il progetto CC Zero sia fortemente influenzato dal diritto anglosassone e ancor più da quello statunitense, in cui le possibilità di “rinunciare” ai diritti su un’opera sono decisamente maggiori – in numero e ampiezza – rispetto all’ordinamento giuridico italiano.

Nel 2010, Creative Commons ha annunciato che sarebbe stato introdotto il Public Domain Mark, uno strumento che permette di segnalare opportunamente le opere che già sono nel pubblico dominio.Insieme, CC0 e il Public Domain Mark (PDM) sostituiscono quello che precedentemente era noto come Public Domain Dedication and Certification, il cui approccio era basato sulla legge statunitense e che era usato per gestire insieme due casi differenti.A differenza di CC0 e delle altre licenze Creative Commons, il PDM non è uno strumento legale; non è accompagnato da un testo legale o un accordo.

Nel 2011, la Free Software Foundation ha incluso CC0 nella lista delle free software licenses, ovvero nell’elenco delle licenze compatibili con la sua definizione di software libero” ( estratto da wikipedia

Qualora la pubblicazione di immagini violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarcelo per la relativa rimozione all’ indirizzo contact@urbanzine.it o intownshock@gmail.com

Ove non specificato il contrario, ogni altra opinione su prodotti e/o aziende presente sui post di questo blog si declina a titolo puramente personale, e avviene in forma di opinione non commerciale, senza alcuna retribuzione e senza accordi di collaborazione con l’azienda.

Mailing/newsletter

Mailing o newsletter di URBANzine verranno inviate solo previo vostro consenso. È possibile rinunciare al ricevimento di ulteriori comunicazioni in qualsiasi momento.
Si tenga presente che i dati trasmessi in forma non codificata possono essere letti o modificati da terzi non autorizzati.

I Sondaggi (#UrbanPolls) 

Nota bene: Non mettiamo nessun premio in palio. Il sondaggio (#UrbanPoll) è a puro scopo ludico e di confronto.

Non sei costretto a rispondere a nessuno dei sondaggi web proposti da UrbanZine.

UrbanZine permette a tutti di apportare aggiunte ai propri sondaggi. UrbanZine non è responsabile per le aggiunte apportate ai sondaggi da persone terze e condivise da queste con amici, familiari e altre persone. UrbanZine si riserva il diritto insindacabile di eliminare in qualsiasi momento e senza alcun preavviso le aggiunte ai sondaggi che si dimostrano non in linea con lo spirito del blog e comunque contrarie a norme imperative, al buon costume, a diritti di terzi e non in grado di generare un sostegno significativo.

I nostri sondaggi web (#UrbanPolls), inoltre, non hanno valore scientifico, né statisco e hanno il solo scopo di permettere a chi lo desidera di esprimere liberamente il proprio punto di vista.

Informativa privacy: La partecipazione ad un sondaggio ( #UrbanPoll) richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato della Privacy Policy del sito; l’invio del voto costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

#UrbanPoll | Best Bar 2015
E’ utile solo per un’indicazione di massima

 

#costume – photography

#costume è una rubrica del sito www.urbanzine.it nella quale vengono inserite immagini fotografiche.

Le fotografie devono essere trasmesse esclusivamente tramite e-mail.

Si raccomanda di precisare nell’e-mail i dati necessari per permettere la corretta attribuzione a ciascun partecipante delle proprie opere (nome, cognome , indirizzo, titolo dell’opera).Verranno scartate le opere trasmesse che non permettono un’attribuzione certa dell’autore. Le fotografie possono essere trasmesse al seguente indirizzo e-mail contact@urbanzine.it  e saranno pubblicate solo dopo essere state esaminate e approvate dalla redazione. Inviando la mail si autorizza UrbanZine.It  a presentare la foto con la seguente dicitura (Titolo foto), Nome e Cognome.

L’organizzazione non accetta foto inviate in forma cartacea o su qualsiasi altro supporto e nell’eventualità di ricevere materiali originali, declina ogni responsabilità per la perdita o il danneggiamento delle opere. Le opere inviate non verranno restituite.

La partecipazione alla sezione #costume  è gratuita; è aperta a tutti i fotografi, esperti e/o dilettanti, di qualsiasi nazionalità che abbiano compiuto il 18° anno d’età.

Tutte le immagini devono essere corredate di: nome e cognome dell’autore, titolo indicativo per la catalogazione, eventuale indicazione del luogo dove è stata scattata la foto, eventuale breve descrizione del soggetto ritratto, eventuale commento.

Tipologia delle fotografie I file delle immagini dovranno essere obbligatoriamente di formato idoneo all’inserimento nel sito e alla stampa. L’ingombro non deve essere superiore a 4 megabyte.

Le foto pervenute e non corredate dei dati richiesti saranno automaticamente escluse.

La partecipazione implica l’accettazione integrale del presente regolamento.

Uso del materiale fotografico inviato:  Le fotografie verranno pubblicate sul sito internet www.urbanzine.it e sui social network ad esso collegati e potranno essere usate per la realizzazione di opere web ed editoriali. UrbanZine.It si riserva il diritto d’uso non esclusivo delle opere inviate che potranno essere pubblicate su qualsiasi mezzo e supporto (cartaceo e/o digitale) a scopi promozionali, redazionali e documentari, senza l’obbligo del consenso da parte dell’autore, ma con il solo vincolo di indicare nella pubblicazione il nome dello stesso. UrbanZine.It si riserva la facoltà di non pubblicare le immagini ricevute senza doverne fornire motivazione all’autore. In particolare non sarà pubblicata qualsivoglia immagine la cui realizzazione si presume abbia arrecato danno e offesa a chiunque.

Diritti e Responsabilità dell’autore Ogni autore è responsabile di quanto forma oggetto delle proprie opere, sollevando il sito internet www.urbanzine.it  da ogni responsabilità, anche nei confronti di eventuali soggetti raffigurati nelle fotografie. L’autore dovrà informare gli eventuali interessati (persone ritratte) nei casi e nei modi previsti dall’art.10 della legge 675/96 e successiva modifica con D.Lg. 30 giugno 2003 n.196, nonché procurarsi il consenso alla diffusione degli stessi. In nessun caso le immagini inviate potranno contenere dati qualificabili come sensibili. Ogni partecipante dichiara di possedere tutti i diritti sugli originali, sulle acquisizioni digitali e sulle elaborazioni delle fotografie inviate e si assume tutte le responsabilità relativamente alle persone e a ciò che è rappresentato nelle immagini inviate; l’autore conserva la proprietà delle opere trasmesse.

UrbanZine.It interpreta la corretta applicazione di queste norme e deciderà in merito ad ogni questione non espressamente prevista dal presente regolamento.

I dati personali dei partecipanti, nel rispetto delle leggi nazionali ed internazionali sulla privacy, saranno utilizzati solo per scopi inerenti alla pubblicazione delle fotografie sul sito internet www.urbanzine.it .

Notifica della pubblicazione Agli autori sarà inviata comunicazione attraverso l’indirizzo di posta elettronica indicato al momento dell’ invio delle fotografie.

Gratuità della pubblicazione Tutte le immagini sono fornite dagli autori a titolo gratuito. In nessun caso l’autore potrà avanzare richieste di carattere pecuniario in relazione alla pubblicazione della sua opera.

Per Privacy Policy e Cookie Policy leggi qui

Redazione

[googlemap address=”Via Duomo 84100 Salerno” width=”600″ height=”340″ position=”left”]

2 Responses
  1. Giandomenico

    Salve Urbanzine!
    Vorrei chiedervi se c’è possibilità di inoltrarvi comunicati stampa e materiale informativo circa prodotti editoriali/musicali emergenti per ponderare eventuali interviste oppure recensioni.

    Saluti,
    Giandomenico

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *